Chi siamo

Luca Martis, nato il 22/04/1994 a Cagliari e residente a Sarroch. Quest'anno dovrebbe essere il mio ultimo anno da studente liceale, essendo in 5^ superiore al liceo linguistico Eleonora D'Arborea di Cagliari, e spero con tutto il mio cuore che il diploma arrivi il più presto possibile, dato che ritengo l'attuale sistema scolastico una completa fregatura per le avidi menti che vogliono imparare veramente, mi spiego: la scuola, oggi come oggi, fa passare la voglia di studiare a chiunque.

Interessi: Amante dell'arte, ho incominciato a studiare pianoforte all'età di 12 anni e mollai gli studi a 15 anni per continuare, come si suol dire, da autodidatta. Questo mi ha permesso di approfondire questo genere artistico, la musica, e di preferirlo rispetto ad altri, in quanto è in grado di trasmettere emozioni (e non solo) in maniera totalmente diversa da tutte le altre arti. I generi che preferisco sono tanti, mi entusiasmano particolarmente la Classica, il Blues, il Rock (soprattutto l'Hard e il Progressive), il Punk e qualche artista Metal, come i Dream Theater.
Un'altro mio interesse è viaggiare; grazie anche ai miei genitori che mi hanno dato la possibilità di viaggiare sin da piccolo, ho conosciuto realtà diverse e questo mi ha permesso di conoscere nuovi tipi di vita. Particolarmente interessante è stata l'esperienza di gemellaggio in Lettonia, durante la quale ho vissuto con una famiglia che abitava vicino a Riga, una realtà completamente differente rispetto alla nostra.

Ideologia: Anarchia. Ebbene si, sono un puro anarchico, nel vero senso della parola. Avendo capito i veri meccanismi del capitalismo, sono arrivato alla conclusione che la più elevata forma di civiltà sia proprio l'anarchia, e quindi una società basata semplicemente sul buon senso delle persone. Insieme all'ideologia anarchica pura, tengo a precisarlo, in me vi è anche un forte complottismo, odio definirlo così, e quindi una totale dissidenza verso l'Europa e verso tutte quelle istituzioni che governano i mercati e le politiche mondiali, come il Wto, l'Fmi, la Banca Mondiale e ormai il non più segreto Club Bilderberg.

Musica: Doors, Fabrizio De Andrè, Guns 'N' Roses, Muse, Queen.
Film: Il, Pianeta Verde (1996, Colin Serreau), Into the Wild (2007, Sean Penn), Matrix la trilogia (1999, 2003,2003, Lana e Andy Wachowsky), V per Vendetta (2005,James McTeigue), Waking Life (2001,Richard Linklater)
Libri: 1984 (G.Orwell), La Fattoria degli Animali (G.Orwell), Genesis (B.Beckett), La Peste Scarlatta (Jack London), Il fu Mattia Pascal (L.Pirandello)
Contatti:Facebook: https://www.facebook.com/luca.martis.1
Email: lucamartis94@gmail.com



Gianluca Caboni, nato il 05/08/1991 a Cagliari e residente a Sarroch. Ho vissuto fino ai 5 anni in Toscana per via del lavoro di mio padre. Ragionere Programmatore presso l’ITC P. Martini di Cagliari da ormai due anni. Inutile sottolineare che il diploma non mi è servito a nulla. I sei anni passati alle superiori mi hanno formato anche grazie a compagni con cui ancora condivido tanto, e grazie a più di un professore/ssa che mi ha insegnato un po’ di vita alla quale sarò sempre grato. Sono al primo anno nella facoltà di Scienze della Comunicazione.

Interessi: Collaboratore per uno dei siti di musica rap/hip-hop più cliccato d’Italia, sono un amante di quel genere musicale, capace di comunicare sensazioni forti senza un livello di cultura altissimo. Ho collaborato anche per altri siti. Letteratura e Cinema riempiono il resto della mia vita. Cresciuto in un mondo fantasy, venni sbattuto in modo alquanto violento in un mondo nichilista e minimalista incontrando per caso i miei due “maestri”, Chuck Palahniuk e Charles Bukowski, che ancora influenzano i miei pensieri. Ridley Scott, Quentin Tarantino, Spike Lee e David Lynch i miei registi preferiti. Edward Norton e Johnny Depp nel mio cast ideale. Aspirante scrittore e giornalista sportivo.

Ideologia: Destroso convinto fino al diploma, per destroso intendo quasi estremista. Fuori dalla scuola mi sono reso conto del sistema fallimentare dalla quale stavo uscendo. Mi sono reso conto che la politica di oggi non ha schieramenti. Sono un quarto complottista, un quarto liberale e mezzo antipolitico. Anticlericale, antireligioso e accanito sostenitore del metodo scientifico.

Musica: Linkin Park, Sum 41, Muse, Marracash, Ligabue.
Film: Fight Club (1999, David Fincher), Le iene (1992, Quentin Tarantino), Alien (1979, Ridley Scott), La 25ª Ora (2002, Spike Lee), The Elephant Man (1980, David Lynch)
Libri: Figh Club (C. Palahniuk), Donne (C. Bukowski), Crypto (D. Brown), Cane Mania Cane (E. Bunker), Rabbia (C. Palahniuk)

Contatti:Facebook: http://www.facebook.com/gianluca.caboni1
Twitter: @GianluCabon
Email: gica91.gc@gmail.com